Le nostre tecnologie
Piezosurgery
Il piezosurgery viene utilizzato in diversi interventi chirurgici, tra cui l'estrazione dei denti, l'impianto dentale e la rigenerazione ossea. La precisione della tecnologia consente anche ai chirurghi di eseguire procedure più complesse con maggiore sicurezza ed efficienza. Il dispositivo vibra ad alta frequenza per tagliare l'osso senza danneggiare i tessuti molli circostanti. Ciò rende la procedura meno invasiva e riduce al minimo il rischio di lesioni ai nervi e alle arterie.
Computer guidata
La tecnologia computer-guidata è una metodologia avanzata che utilizza software di pianificazione e guida digitale per assistere i medici durante gli interventi chirurgici. Consente infatti, di visualizzare immagini tridimensionali della bocca del paziente, facilitando la pianificazione e l'esecuzione dell'intervento. Si riducono così al minimo gli errori, renderndo l'intervento estremamente sicuro.
Scanner Intraorale
Lo scanner intraorale è un innovativo dispositivo utilizzato per la rilevazione dell’impronta dentale, che elimina i fastidi derivanti dalla pasta modellabile tradizionalmente utilizzata per questo tipo di procedura. Lo scanner intraorale è uno scanner 3D, che viene inserito all’interno del cavo orale e raccoglie informazioni sulla forma e sulla struttura delle arcate dentarie, attraverso l’emissione di un fascio luminoso.
Tac Cone Beam
La Tomografia Computerizzata (TAC) Cone Beam, o a fascio conico, è una moderna tecnica radiologica che consente di ottenere immagini dentali in alta risoluzione con un’esposizione ai raggi X di 23 volte inferiore rispetto a una TAC convenzionale.
Grazie alla sua precisione, in pochi secondi lo specialista ottiene una visualizzazione completa del cranio del paziente ed è in grado, ad esempio, di individuare su quali aree dell’osso ancorare gli impianti. Si tratta di un prezioso strumento diagnostico, che garantisce comfort e sicurezza per i pazienti.